Siamo all'ottavo giorno dall’inizio dell’invasione dell’esercito russo, e in Ucraina cresce l’emergenza umanitaria.
Pare che più di un milione di profughi abbia già scelto di lasciare la propria terra per raggiungere gli Stati confinanti. Proseguono le trattative ma molto a rilento, anche oggi si ritroveranno a Brest al confine con la Bielorussia, mentre nella notte nuove esplosioni a Kiev e in altre città dell'Ucraina, dove sono tornate a suonare le sirene antiaeree.
I media locali hanno anche riferito di combattimenti alla periferia di Kiev. A Kharkiv i bombardamenti hanno colpito tre scuole e la Cattedrale dell'Assunzione.
La raccolta farmaci, proposta e attivata dal dr. Picone Vito, che noi come Unità Pastorale stiamo sostenendo, comincia a dare concreti risultati.
Mi permetto di ricordarvi che potete lasciare i farmaci sia allo studio del dr. Picone che nelle sacrestie della Parrocchia S. Giuseppe alla Stazione e Maria SS. delle Grazie a Villagrazia.
Sabato 5 marzo ore 21.00 presso Chiesa grande Villagrazia di Carini pregheremo, in una Veglia, il Dio della Pace chiedendo e invocando la pace per la intercessione della Beata Maria di Gesù Santocanale.
"O Signore, Tu che vedi nel segreto e ci ricompensi al di là di ogni nostra attesa, ascolta la preghiera di quanti confidano in Te, soprattutto dei più umili, dei più provati, di coloro che soffrono e fuggono sotto il frastuono delle armi.
Rimetti nei cuori la pace, ridona ai nostri giorni la tua pace.
Amen