🔷️🔹️ Al termine di questa tre giorni di esercizi spirituali ci sentiamo tutti più rinvigoriti nello Spirito perché la Parola ha trovato terreno fertile ed è stata fecondata nel silenzio del nostro intimo.

Abbiamo ascoltato le meditazioni di Padre Ermes Ronchi e ne faremo tesoro perché non svaniscano nel turbinio delle nostre fatiche quotidiane ma, al contrario, si alimentino di nuova vitalità e costituiscano per tutti noi un parametro di confronto nel momento della prova e del dolore.

 

Attingeremo con gioia al tesoro di queste sere e ringraziamo Padre Ermes per avere lasciato in ognuno di noi un seme che pian pian, siamo certi, darà il suo frutto. 

 

E’ nostro dovere impegnarci nel cammino della fede coltivando ogni occasione che la Chiesa ci offre per crescere in santità e grazia percorrendo quella via stretta che ci condurrà alla meta del giorno di Pasqua ove la morte sarà detronizzata e la vita esploderà nel tripudio dell’exultet pasquale e dell’annuncio della vittoria di Cristo sul male e sulla morte.